RESTART PARTY

23 settembre 2017 – Chiesa Metodista, via Porro Lambertenghi 28, dalle 11.00 alle 17:00

TORNA A MILANO “PROVE TECNICHE DI RIPARAZIONE”

IL 3° RESTART PARTY… IN CHIESA

Dopo il successo del primo Restart Party “acquatico” lungo la martesana, i restarter meneghini ci provano ancora.

PROVE TECNICHE DI RIPARAZIONE è il nome scelto per la nota festa-riparatutto votata alla “salvaguardia del creato”

I CITTADINI POTRANNO PORTARE I LORO OGGETTI ROTTI E ASSIEME A VOLONTARI RIPARATORI IMPARARE AD AGGIUSTARLI, SALVANDO L’AMBIENTE, IL PORTAFOGLIO E IMPARANDO CHE DALLA CONDIVISIONE DI SAPERI E DI PRATICHE AGGIUSTIAMO IL NOSTRO RAPPORTO CON LE COSE E CON LE PERSONE.

Il concetto è semplice: lo guardi, lo fai, lo impari, lo condividi. Il motivo prezioso: solo se sai riparare sei un proprietario consapevole. Il risultato straordinario: non butti oggetti che possono ancora dare molto.

Aggiungete cibo, bevande e chiacchiere e otterrete la ricetta di un Restart Party come quello che accenderà, sabato 23 settembre 2017, a partire dalle 11.00 fino alle 17:00, la chiesa Metodista di Milano in Via Porro Lambertenghi 28.

La tradizione dei Restart Party, viene da lontano, ma ha radici squisitamente italiane. Discende infatti dal progetto The Restart Project (www.therestartproject.org), un’organizzazione no-profit, fondata da italiani espatriati, che ha sede nei quartieri di Camden e Brixton (Londra – Regno Unito) e che da lì ha conquistato tutto il mondo.

Promotori dell’iniziativa sono Giacimenti Urbani http://www.giacimentiurbani.eu/ Il circuito delle attività virtuose per ridurre, riparare, riusare, riutilizzare, riciclare, PCOfficina http://www.pcofficina.org/ associazione di promozione sociale votata al recupero e al riuso dei “vecchi” PC mediante software libero, +BC http://www.piubici.org/ storica associazione capostipite delle ciclofficine italiane e Restarters Milano https://www.facebook.com/RestartersMilano/ succursale milanese del Restart Project.

Ingresso gratuito, naturalmente!

Annunci